
Dai 9 anni
Di Martina Folena
Illustrazioni di Greta Mainardi
Edizioni MIMebù
16,50 euro
Acquista dal sito dell’editore
Acquista qui su Amazon
Oppure rivolgiti alla tua libreria di fiducia!

A Montebuio, la cima più alta di Valdombra, gli inverni sono lunghi e tenebrosi. Da anni nessuno accende l’antica torre lucernaria. Solo Guendalina Derocca, inventrice geniale e ambiziosa, la usa per condurre i suoi bizzarri esperimenti. Eppure una notte gli abitanti di Montebuio sono sorpresi da uno strano bagliore proveniente dalla torre. Che siano fantasmi? Spiriti maligni? Guen è l’unica abbastanza coraggiosa da sfidare la neve per svelare il mistero: accompagnata da Teodorigo Lucerna, esperto di animali e insetti, scopre che nella cima della torre si sono rifugiate migliaia di lucciole. È una richiesta di aiuto: imprigionate in lanterne e lampadari dagli abitanti di Valdombra, queste creature rischiano di scomparire, e sembrano decise a ribellarsi.
Una catastrofe minaccia la valle: riusciranno Teo e Guen a sventarla? Benvenuti a Valdombra, dove a far paura non è più l’oscurità ma la luce.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!
Ogni libro della serie Valdombra è indipendente e autoconclusivo!
Non è necessario aver letto “Il respiro del Mirabile Criptide” per capire e apprezzare “Le luci di Montebuio”. Le storie contengono piccoli rimandi l’una all’altra per rendere il viaggio a Valdombra ancora più interessante, ma possono essere lette nell’ordine che preferite!
Leggi il prologo de “Le luci di Montebuio”

Scopri anche “Il respiro del Mirabile Criptide”,
la prima avventura ambientata a Valdombra.
Acquistalo presso la tua libreria di fiducia oppure online.