Feste e animazioni

Come ti narro una festa
– Narrazione e animazione teatrale a partire dal compimento dei 4 anni –
Attenzione: le animazioni per compleanni sono disponibili solo a Milano e dintorni

Ma i bambini alle feste di compleanno non hanno mica voglia di ascoltare storie!
…o sì?

Beh, in realtà sì, eccome, in base alla mia esperienza: lo preferiscono di gran lunga a copiare un adulto che fa gesti ripetitivi sulla hit del momento, per esempio. Dà molta più soddisfazione giocare su musica all’interno di una cornice narrativa, o dare vita insieme ad un libro illustrato che sorprendentemente prende corpo fuori dalle pagine invece che restare inchiostro su carta.
Proprio perché inaspettata, questo tipo di attività nel contesto di una festa è decisamente memorabile.

L’animazione teatrale coniuga la pedagogia nel momento ludico e permette di regalare al bambino una festa veramente speciale.

A cosa si gioca durante un’animazione teatrale?
Giochi e attività dinamiche e intelligenti, adattabili a tutti i target e ad ogni spazio e situazione.
Alcuni di questi: giochi psicomotori, giochi di improvvisazione, narrazione animata, teatralizzazione di gruppo, creazione di storie, laboratori manuali…
Cosa non si propone: no baby dance, truccabimbo, palloncini, spettacoli di magia o di bolle di sapone.
Attenzione: La Cantastorie non è una babysitter. I vostri bambini riceveranno massima cura e attenzione, ma restano sotto la vostra tutela sia dal punto di vista della sicurezza che della disciplina.

Quanto può durare un’animazione: Da 1 a 2 ore complessive; animazioni più lunghe su richiesta. Sotto i 5 anni consiglio animazioni di un’ora.
Cosa comprende? Attività di gioco con tutti i materiali, momento torta, scarto regali.
Per garantire la qualità del servizio, sopra i 20 invitati si consigliano due animatori con conseguente raddoppio delle tariffe.
Da che età? Proprio per il suo particolare grado di coinvolgimento, questa animazione è indicata a partire dal compimento dei 4 anni. Naturalmente fratellini e sorelline piccoli sono i benvenuti: cerco sempre di fare proposte che possano accontentare le diverse età, ma se la differenza è molto ampia diventa difficile coinvolgere tutti allo stesso modo.

Non solo feste di compleanno: potete invitare la Cantastorie anche a matrimoni, ricorrenze ed ogni sorta di eventi speciali.

Accedi alla pagina Contatti per richiedere i costi e la scheda completa dell’attività.

Novità Pigiama Party La Cantastorie collabora con Cynara Flair proponendo letture animate molto suggestive durante feste pigiama party per bambini. Luci soffuse, tende, cuscini e sacchi a pelo in un’atmosfera incantata. Per maggiori informazioni: https://cynaraflair.com

festa1Festa di compleanno di Bedi, Officina della Gioia (Milano)